Lifestyle, Party planner, Tableware

La mia torta di compleanno

Esattamente un mese fa è stato il mio compleanno e per l’occasione ho deciso di regalarmi una piccola festa a casa. Ho invitato pochi amici intimi, giusto per il taglio della torta, ma che torta! Mi sono davvero impegnata per realizzarla. Era da tempo che sognavo di farne una così: alta, cioccolatosa, cremosa e spatolata. Ho realizzato due torte al cioccolato molto leggere (senza burro e con poche uova) che ho poi bagnato con uno sciroppo di lamponi e farcito con la ganache al cioccolato che ho utilizzato per rivestire esternamente la torta; infine ho decorato con coulis di lamponi e lamponi freschi.

Cake_tulips_yellow_lamponi_cioccolato_raspberries_chocolate La mia torta di compleanno
Per non far mancare nulla ai miei ospiti mi sono cimentata per la prima volta nella pasta choux, con la quale ho realizzato dei bignè: farciti con crema pasticcera e ricoperti con glassa al limone. Non erano niente male! Inoltre ho pensato di accompagnare agli amari dei biscotti secchi all’avena, anche questi preparati da me.

Cake_tulips_yellow_lamponi_cioccolato_raspberries_chocolate La mia torta di compleanno
I tulipani, dopo la torta, sono stati i protagonisti della serata, non solo perchè dominavano sul buffet con i loro colori sgargianti, ma anche perchè ne ho ricevuti ben altri due mazzi in regalo. D’altronde era il periodo perfetto per i tulipani.

Cake_tulips_yellow_lamponi_cioccolato_raspberries_chocolate La mia torta di compleannoCake_tulips_yellow_lamponi_cioccolato_raspberries_chocolate La mia torta di compleanno
Per l’allestimento della tavola sono partita da una scatola di latta ricevuta in regalo mesi fa insieme ad una confezione di tovaglioli di carta in pendant, i cui decori ricordano pressoché dei tulipani. Così ho iniziato ad abbinare ogni piatto e alzatina che potevano avere un qualunque legame decorativo.
Ho allineato in maniera maniacale bicchieri, chinotti, piatti, fiori, bignè, biscotti, liquori e spumante ed ho aspettato che arrivassero i miei amici.

Cake_tulips_yellow_lamponi_cioccolato_raspberries_chocolate La mia torta di compleanno
Ah dimenticavo! Per la prima volta ho realizzato delle caramelle mou, con una procedura al quanto discutibile, ma devo ammettere che il risultato era più che sufficiente, e in fondo è quello che conta no?

Cake_tulips_yellow_lamponi_cioccolato_raspberries_chocolate La mia torta di compleanno

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.