Art Direction, Graphic, Lifestyle, My Works

Le baobab – Social marketing

La sponsorizzazione dello stile Le baobab

Insieme al progetto del sito web e di tutta la nuova immagine grafica, anche i profili dei vari social networks Le baobab sono stati ristrutturati. L’obiettivo principale era quello di trasmettere al meglio lo stile del marchio. Moodboards, ricerca d’immagine, profile image, immagini di copertina, campagne pubblicitarie, gallerie fotografiche e molto altro. 

Per comunicare uno stile non basta identificare il prodotto ma è molto meglio arricchire il panorama con immagini d’ispirazione che collochino il brand in un target ben preciso. Qui l’eleganza, la raffinatezza, la ricercatezza dello stile erano i messaggi.


I moodboards, in questo caso incentrati su precise tonalità, aiutano il cliente a studiare il proprio stile e ad identificarlo in quello firmato Le baobab.

Le immagini di profilo sono il biglietto da visita di un’azienda ed è importante dargli il giusto valore iconografico.


Altro importantissimo canale comunicativo è il blog, curato da me, che in questo caso è un portale di news, press e spunti creativi per i clienti.

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply